booking@miramarcrociere.it
logo-

SERVIZI

Informazione utile

  • Documentazione

    DOCUMENTAZIONE CHE DEVI AVERE IN CONTO PER CRUISE

     

    Conferma della prenotazione. Innanzitutto devi ricevere via e-mail la conferma che la prenotazione è stata effettuata, con tutti i tuoi dati e dati di viaggio. Con questo documento non è possibile imbarcarsi, ma è la certificazione che tutto è corretto.

     

    Assicurazione. Insieme alla conferma riceverai le clausole di assicurazione di viaggio e i numeri di assistenza in caso di noleggio.

     

    Pagamenti. Salva tutte le ricevute per i pagamenti effettuati per il tuo viaggio, sia online, pagamento con carta o bonifico bancario diretto.

     

    Passport. È essenziale viaggiare per trasportare il passaporto e molte compagnie di navigazione lo richiedono anche se il viaggio è all'interno dell'Unione Europea. Normalmente deve anche avere un margine di sei mesi di scadenza dall'arrivo della crociera. Si consiglia un passaporto per persona, anche nel caso di minori. Per imbarcarti devi avere tutta la documentazione in ordine. Controlla le condizioni speciali per i viaggi negli Stati Uniti, in Libia o in Egitto.

     

    Viaggia con bambini adottati. Se viaggi con un bambino adottato che non ha ancora le stesse informazioni sulla tua famiglia, avrai bisogno di una certificazione da parte dell'agenzia competente.

     

    Viaggia con un bambino che non è tuo figlio. Alcune compagnie di navigazione richiedono un documento di consenso dei genitori e in alcuni casi firmato da un notaio.

     

    Viaggia con solo uno dei genitori. Alcune compagnie di navigazione richiedono un certificato delle autorità locali se un minore viaggia con un solo dei suoi genitori, qualunque sia la circostanza.

     

    Biglietti. L'emissione dei biglietti finali viene effettuata solo dalle compagnie di navigazione stesse. Possono inviarlo fino a cinque giorni prima dell'imbarco e sono essenziali. Non è possibile imbarcarsi solo con la conferma della prenotazione.

     

    Il check-in. Molte compagnie di navigazione consigliano già di effettuare il check-in online su Internet per accelerare l'imbarco e di registrare i dati degli ospiti per altre assunzioni sulla nave.

  • Animali

    ANIMALI IN CROCIERE

     

    In tal caso, dovresti lasciarli a casa e cercare qualcuno che si prenda cura di loro, perché a tutte le compagnie di navigazione è totalmente vietato l'imbarco sugli animali, indipendentemente dalla razza o dalle dimensioni.

     

    Solo Cunard ti consente di portare il tuo animale domestico in viaggio, ma devi avvisare quando formalizzi la prenotazione, mai dopo. Se lo fai, godranno anche del lusso con cibo, alimentatore e freesbe da giocare in uno dei 12 scomparti speciali. Il trasporto costa tra 300 e 500 euro, a seconda del viaggio. Naturalmente, potresti non essere in grado di scendere dalla nave a seconda della destinazione scelta. Ciò dipenderà dalle autorità locali.

  • Servizio medico

    VAI AL MEDICO DURANTE LA CROCIERA

     

    Le navi da crociera hanno un servizio che di solito consiste in un medico e un'infermiera e alcuni di loro hanno il loro centro medico. Naturalmente, dovresti sapere che il servizio e le richieste verranno fatturati a parte il costo del viaggio.

     

    Ricordati di mettere in valigia i tuoi farmaci se ne hai bisogno. Le pillole per le vertigini sono generalmente gratuite sulla nave.

     

    Se succede qualcosa di grave, la soluzione è di solito trasferirsi in un ospedale vicino. La maggior parte delle navi moderne ha già un eliporto nel caso succeda qualcosa in mare.

     

    Il prezzo delle consultazioni di solito varia tra 30-40 e 90 euro, a seconda del programma e delle condizioni. Tieni presente che la tua assicurazione privata può coprire queste domande e restituire i tuoi soldi.

  • Bambini

    VIAGGI CON I BAMBINI IN CROCIERA

     

    Consultare prima, perché l'età minima richiesta per l'imbarco di un bambino varia a seconda dell'azienda e della destinazione prescelta. Molti non fissano limiti, ma altri chiedono di avere almeno sei mesi o un anno. Scopri anche le aree e le attività per i bambini offerte da alcune aziende.

     

    Queste sono le normali indennità di età:

     

    Aranui: non esiste un minimo

     

    Azamara: minimo 6 mesi (1 anno in alcune destinazioni)

     

    Carnevale: minimo 6 mesi (12 mesi in Europa)

     

    Celebrità: minimo 6 mesi (1 anno in alcune destinazioni)

     

    Compagnie du Ponant: minimo 6 mesi

     

    Costa Crociere: minimo 6 mesi (1 anno in alcune destinazioni)

     

    Croisieurope: non esiste un minimo

     

    Cunard: minimo 1 anno

     

    Holland America: minimo 6 mesi

     

    MSC Crociere: non esiste un minimo

     

    Paul Gauguín: minimo 1 anno

     

    Politours: non esiste un minimo (controllare in base alla destinazione)

     

    Princess Cruises: minimo 6 mesi

     

    Pullmantur: minimo 6 mesi

     

    Caraibi reali: minimo 6 mesi (1 anno in alcune destinazioni)

     

    Regent Seven Seas: minimo 1 anno

     

    Star Clippers: minimo 6 mesi

     

    Silversea: non accetta bambini (con alcune eccezioni)

  • Cena di gala

    CENA DI GALA IN CROCIERA

     

    La cena di gala è un incontro serale speciale nella sala da pranzo principale della nave con un menu di prelibatezze, in un'atmosfera elegante e festosa, di solito con la presenza del Capitano e del suo equipaggio, e più tipica delle grandi navi da crociera. In occasioni speciali come Natale, Capodanno o Pasqua, di solito vengono serviti menu speciali. Gli ospiti devono essere vestiti in base all'occasione (vedi abbigliamento).

  • I menu a bordo

    COME SONO I PASTI NELLA CROCIERA

     

    Quasi tutte le compagnie di navigazione hanno generalmente turni alimentari prestabiliti che è necessario verificare al momento della prenotazione. Normalmente, nelle compagnie di navigazione spagnole il turno di colazione è dalle 7:00 alle 10:00, il pranzo dalle 13:00 alle 14:00 e la cena dalle 20:30 alle 22:00. In paesi stranieri, i pasti sono avanzati. La colazione inizia alle 6.30, il pranzo è di solito dalle 12:00 alle 13:30 e la cena dalle 19:00 alle 20:30.

     

    Alcune aziende, come NCL, hanno il vantaggio di non avere orari prestabiliti e di dare totale libertà al cliente. Altre compagnie di navigazione ti consentono di scegliere l'ora della cena senza restrizioni e alcune piccole crociere di lusso ti danno anche la libertà di scelta a tutte le ore. In alcune occasioni, soprattutto nelle crociere di grandi dimensioni, ti verrà assegnato un turno di pasto al momento della prenotazione.

     

    Normalmente in crociera è possibile noleggiare la pensione completa, che di solito include tutti i pasti a bordo e solo alcune bevande analcoliche. Alcune crociere hanno tutto incluso, cioè tutti i pasti, le bevande e una selezione di bevande alcoliche a tutte le ore già incluse nel prezzo. Su alcune crociere di lusso, la formula all-inclusive ha anche altri dettagli esclusivi. Non puoi portare cibo o bevande dall'estero.

  • Disabilità

     

    VAI ALLA CROCIERA SE AVETE QUALUNQUE DISABILITÀ

     

    Sì, puoi fare una crociera, ma devi comunicarlo al momento della prenotazione, poiché il numero di cabine per passeggeri disabili è limitato. Per motivi di sicurezza, a seconda della disabilità, è necessario viaggiare sempre con un compagno.

     

    Normalmente ci sono sedie a rotelle a bordo per l'uso di emergenza. Ad ogni modo, si consiglia di portare la propria sedia a rotelle se necessario, dimensioni standard e pieghevole. Inoltre, va tenuto presente che alcune aree della nave potrebbero non essere accessibili.

     

  • Incinta

    PUOI ANDARE A CROCIERA SE SEI INCINTO?

     

    Sì, puoi viaggiare come qualsiasi passeggero, ma la maggior parte delle compagnie di navigazione richiede un massimo di mesi di gestazione. Normalmente non puoi imbarcarti se sei incinta per più di 24 settimane.

     

    Aranui: Senza indicare. Consigliato massimo 24 settimane

     

    Azamara: massimo 24 settimane

     

    Carnevale: massimo 24 settimane

     

    Celebrità: massimo 24 settimane

     

    Compagnie du Ponant: massimo 24 settimane

     

    Costa Crociere: massimo 24 settimane

     

    Croisieurope: massimo 24 settimane

     

    Cunard: massimo 24 settimane

     

    Holland America: massimo 24 settimane

     

    Iberocruceros: massimo 24 settimane

     

    MSC Crociere: 28 settimane al termine della crociera

     

    Paul Gauguín: massimo 24 settimane

     

    Politours: massimo 24 settimane

     

    Princess Cruises: massimo 24 settimane

     

    Pullmantur: massimo 24 settimane

     

    Caraibi reali: massimo 24 settimane

     

    Regent Seven Seas: massimo 24 settimane

     

    Star Clippers: massimo 24 settimane

     

    Silversea: massimo 24 settimane

  • Imbarco e sbarco

    INFORMAZIONI NECESSARIE PER LA SPEDIZIONE E L'INSTALLAZIONE DA UNA CROCIERA

     

    Normalmente l'imbarco inizia circa quattro ore prima della partenza della nave. L'ora sarà indicata sul biglietto. Il check-in del bagaglio al massimo due ore prima della partenza della nave.

     

    Ti daranno alcune etichette da mettere sul bagaglio e l'equipaggio ti porterà in cabina. Inoltre, chiederanno il passaporto e il biglietto per la consegna delle carte d'imbarco. I passeggeri della suite hanno la priorità. Per lo sbarco ti verrà comunicato l'orario e il luogo e il bagaglio deve essere etichettato. Si consiglia di trasportare un bagaglio a mano con le basi.

  • Enchufes

    VOLTAJE DI LOS INCHUFES A LOS BARCOS DE CRUCERO

     

    Lo sviluppo dei mercati si basa sull'elettricità e sull'elettricità, a seconda delle dimensioni del complesso, pro capite di 110 / 220V in las navieras españolas e in extranjeras di 110, tra cui algunas tienen 220V.

     

    In ogni caso, da Miramar Crociere, aconsejamos ti aiuta a cercare un adattatore internazionale per eventuali problemi.

  • Bagaglio

    REGOLE PER IL BAGAGLIO A CROCIERA

     

    Consigliamo a tutti i bagagli di portare etichette con dati personali, indirizzo, telefono e numero di cabina, per rendere più difficile la loro perdita. Nel caso in cui sia necessario effettuare un volo, il peso massimo è di 20 kg e il sovrappeso sarà a carico dell'utente. Se il pacchetto di viaggio include volo e crociera, i bagagli verranno portati direttamente nelle cantine della nave. Se il bagaglio viene smarrito o danneggiato, è necessario presentare un reclamo nella sezione delle informazioni sulla nave. Se si verifica sul volo e non è suo, la compagnia di navigazione non ha alcuna responsabilità.

     

    Cosa non puoi portare in valigia? Armi e munizioni, esplosivi, fuochi d'artificio e proiettili, gas compresso o liquefatto (infiammabile, non infiammabile, refrigerante, irritante e velenoso) come gas da campo, pistole da lancio di proiettili e pistole d'uscita "Starter", sostanze infettive e velenose, sostanze oggetti corrosivi, radioattivi, che costituiscono armi improprie. Questo potrebbe essere un motivo per annullare il biglietto.

  • Escursioni


    COME SONO LE ESCURSIONI DURANTE GLI ESCALES?

     

    Le escursioni durante le soste della crociera non sono obbligatorie, sono facoltative. Si riservano a bordo presso il banco escursioni durante il primo giorno della crociera. Ci sono alcuni tour più speciali che devono essere prenotati in anticipo prima dell'imbarco. In ogni caso, chiedi il programma di escursioni al momento della prenotazione per preparare meglio la tua crociera in anticipo.

     

    Alcune linee di crociera ti consentono di prenotare i tuoi tour in anticipo semplicemente inserendo il tuo numero di prenotazione. Le tariffe dipendono da ciascuna compagnia e dal tipo di escursioni e dal fatto che il pasto sia incluso o meno.

     

    Ricorda che per alcune fermate, è obbligatorio avere un visto, nel qual caso hai due opzioni: o fai l'escursione con la compagnia di crociera che riceverà direttamente un visto di gruppo o otterrai un visto individuale da te- anche per consultare il consolato o l'ambasciata del paese interessato. La compagnia di crociera può modificare le condizioni delle escursioni senza preavviso.

  • Fumo

    FUMER PEUT-ON A BORD DU BATEAU?

     

    Fumer est totalement interdit in chaque zone commune des navires. Nella maggior parte dei bateaux, il e des salles dei nostri saloni per i fumi. Se si fumez in una cabina esterna con balcone, non c'è niente di meglio che vedere con bord.

     

  • Internet

    POSSO COLLEGARSI A INTERNET DURANTE LA CROCIERA?

     

    La stragrande maggioranza delle crociere ha una connessione Internet, via cavo in cybercafés o wireless con un servizio wifi. È possibile consultare l'elenco dei prezzi alla reception della barca. In alcuni casi la connessione può essere gratuita

  • Merce a bordo

    COSA DEVI SAPERE PRIMA DI ENTRARE IN QUALCOSA IN BARCA?

     

    È vietato trasportare qualsiasi tipo di merce pericolosa, nonché bevande e alimenti dall'estero. In caso contrario, verrà prelevato dal responsabile della sicurezza e consegnato al passeggero al termine dello sbarco.

     

    Tieni presente che si applicano esattamente le stesse condizioni e controlli degli aeroporti, ad eccezione dei limiti dei liquidi per profumeria.

     

     

  • Parking

    LASCIA L'AUTO NELLA PORTA DI USCITA DELLA TUA CROCIERA

     

    Nella maggior parte dei porti e degli aeroporti di trasporto sono previsti servizi di parcheggio. Se hai intenzione di andare in auto alla partenza della barca e lasciarla nel parcheggio di una città specifica, devi informarti della posizione e delle tariffe. Il prezzo medio è di solito tra 8EUR e 11EUR al giorno. È necessario prenotare in anticipo perché i posti sono limitati.

  • Sicurezza a bordo

    QUALI SONO LE MISURE DI SICUREZZA A BORDO?

     

    Sia i passeggeri che i bagagli devono essere registrati per motivi di sicurezza in modo da non introdurre merci pericolose o merci pericolose. Nel caso in cui venga rilevato un pericolo reale, il passeggero non può imbarcarsi o l'oggetto pericoloso sarà requisito.

    Secondo le leggi internazionali, quando un passeggero è salito a bordo deve attraversare un rilevatore a portale e i bagagli devono essere sottoposti a raggi X. Inoltre, la compagnia di navigazione è obbligata a radunare tutti i passeggeri il primo giorno della crociera, quindi informare tutti della procedura di salvataggio e dell'ubicazione delle attrezzature adeguate, come negli aeromobili.

  • Tipi di navi da crociera e navi

    A causa della crescente domanda di navi da crociera in tutto il mondo, il numero di compagnie è cresciuto e la loro offerta di itinerari e navi aumenta ogni anno. Pertanto, possono offrire un gran numero di itinerari e barche in modo che tu possa scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

    Le crociere sono classificate in base a categoria, dimensioni, durata, itinerario, età o regime di bordo.

     

    categoria

     

    Lusso: 6 stelle

    Superiore: 5 stelle

    Stándard: 4 stelle

    Classici: 3 stelle

    dimensione

     

    Megaships: oltre 40.000 tonnellate

    Media: tra 10 e 40.000 tonnellate

    Piccolo: fino a 10.000 tonnellate

    Boutique: tipo di yacht

    In quest'ultimo caso, sono incluse barche a vela e yacht.

     

    durata

     

    Mini crociere: tra 1-5 giorni

    Stándard: tra 6-8 giorni

    Lunga: tra 9-18 giorni

    Speciali: più di 18 giorni

    Intorno al mondo: fino a 120 giorni

    itinerario

     

    Alaska

    Antartide

    Asia

    Australia e Nuova Zelanda

    Nord America e Canada

    Capitali baltiche e fiordi norvegesi

    Caraibi

    Groenlandia

    Hawaii

    mediterraneo

    Nord Europa

    Medio Oriente

    America del sud

    Antartide

    Tahiti

    Transatlantici

    transpacific

    Resto del mondo

    antichità

     

    Ultima generazione: tra 1-5 anni

    Moderno: tra 5-10 anni

    Classici: tra 10-15 anni

    Molto classico: più di 15 anni

    Tuttavia, ogni anno le compagnie di navigazione eseguono lavori di manutenzione e miglioramento, in modo che anche essendo una nave classica possano contare su strutture magnifiche.

     

    Regime di bordo

     

    Pensione completa: include tutti i pasti e talvolta le bevande di base.

    Tutto compreso: include tutti i pasti e le bevande.

  • Vaccini

    DEVI VACCINARE PER ANDARE ALLA CROCIERA?

     

    Quando organizzi il tuo viaggio, consulta le autorità sanitarie se è necessario ottenere un vaccino per visitare uno dei paesi del tuo itinerario. Normalmente solo le crociere nell'Oceano Indiano richiedono vaccini speciali, in particolare il vaccino contro la febbre gialla. In ogni caso, si consiglia di verificare i requisiti finali almeno 8 settimane prima della data di partenza, nel caso in cui vi siano circostanze particolari in un'altra area.

  • Abbigliamento e lavanderia

    COME DOVREI VESTITI ALLA CROCIERA?

     

    A bordo della nave

     

    Durante il giorno, ti consigliamo di indossare abiti leggeri e confortevoli. Dovresti evitare tacchi o scarpe scomode e dovresti indossare un tipo di giacca, anche se sottile, per proteggerti dalle variazioni di temperatura tra l'interno e l'esterno della barca. Quest'ultimo e i vestiti caldi dipendono dal tipo di itinerario che fai. Non sarai in grado di entrare nei ristoranti con un costume da bagno, anche se sei in piscina. Di notte, a cena, vai a spettacoli, feste o discoteca ti consigliamo abiti formali. Dovresti evitare jeans o jeans in queste attività se vai in crociera di lusso. Per quanto riguarda la cena di gala, devi andare molto formale, con un abito o con un vestito. È accettabile mezza etichetta, ma nelle crociere di lusso è obbligatorio l'abito con cravatta o papillon.

     

    Sulle escursioni

     

    Come regola generale, indossare abiti e scarpe comodi e leggeri. Se è un'escursione in spiaggia, non dimenticare di portare un costume da bagno e un asciugamano. Se hai intenzione di visitare un tempio o un museo, indossa abiti adeguati e rispettosi delle normative del Paese.

     

    In palestra o aree sportive

     

    Dovresti sempre andare con i vestiti e le scarpe giusti e che viene utilizzato solo per lo sport, per motivi di igiene. Si consiglia vivamente di andare sempre con un asciugamano.

     

    Lavanderia e lavaggio a secco

     

    Ci sono due servizi che sono normalmente disponibili sulla maggior parte delle crociere se si desidera lavare i vestiti a bordo. Tuttavia, è necessario verificare la disponibilità del lavaggio a secco. In ogni caso, questi servizi non sono inclusi nel prezzo della crociera, quindi è necessario pagare un supplemento per utilizzarli.

  • Visto

    Hai bisogno di un visto?

    Devi essere informato se hai bisogno di qualsiasi tipo di visto per viaggiare in qualsiasi paese dell'itinerario ed effettuare escursioni. In tal caso, sono obbligatori per l'imbarco. In alcuni luoghi potrebbe essere necessario un visto e se vuoi che la compagnia di spedizioni lo gestisca, devi assumere il tour con loro. Altrimenti, devi parlare con l'ambasciata o il consolato corrispondente da emettere. Si consiglia di visitare il sito Web www.visados.org per ottenere tutte le informazioni corrispondenti.

Monter